Danilo Amerio: è 'L'amore ha un altro colore' il nuovo album




Danilo Amerio: è 'L'amore ha un altro colore' il nuovo album 27 ott 2011 - Si intitola "L’amore ha un altro colore" il nuovo album di Danilo Amerio uscito in questi giorni in concomitanza con il secondo singolo estratto "Giorno per giorno".
Il cantautore astigiano torna così dopo dieci anni di silezio sulla scena musicale con un nuovo lavoro discografico che si compone di dieci brani tra i quali "C6 H12 O6" (formula dello zucchero, e primo singolo dell’album), "Stella in mezzo ai guai", e "L'amore ha un altro colore" che da il titolo all’album.
Danilo Amerio esordisce nel 1992 al Cantagiro con il pezzo "Buttami via" che si classifica al secondo posto; seguono quattro Festival di Sanremo come cantante e molti altri come autore e produttore (tra gli artisti con i quali ha collaborato ci sono Giorgio Faletti e Little Tony), mentre l’ultimo decennio lo ha trascorso dietro le quinte collaborando alla realizzazione degli album di artisti come Raf, Umberto Tozzi, Marco Masini, Jovanotti, Mia Martini, Aleandro Baldi e Paolo Vallesi. Fra i successi di Amerio si ricordano "Donna con te" cantata da Anna Oxa e la versione italiana dello spot Coca Cola "Vorrei cantare insieme a voi".



TAGS: Album, Aleandro Baldi, Anna Oxa, autore, Coca Cola, Danilo Amerio, Festival di Sanremo, Jovanotti, L'amore ha un altro colore, Little Tony, Marco Masini, Mia Martini, musica italiana, Raf, singolo


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'E’ dura tornare in Inghilterra. C’è stata una bancarotta musicale da queste parti.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




Mario Biondi: 'Life is everything' anticipa il nuovo doppio album

Mario Biondi: 'Life is everything' anticipa il nuovo doppio album


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali