Laura Pausini, nuovo album: in 'Inedito' voci di duetti con la Nannini e Fossati

Sono emersi su una pagina Web (ora rimossa) del sito della filiale svizzera della Warner, casa discografica della cantante, altri particolari relativi a "Inedito", il nuovo album - atteso nei negozi entro il prossimo 11 novembre - di Laura Pausini, già anticipato dal primo singolo "Benvenuto… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Laura Pausini   follow
Laura Pausini, nuovo album: in 'Inedito' voci di duetti con la Nannini e Fossati

Laura Pausini, nuovo album: in 'Inedito' voci di duetti con la Nannini e Fossati

Sono emersi su una pagina Web (ora rimossa) del sito della filiale svizzera della Warner, casa discografica della cantante, altri particolari relativi a "Inedito", il nuovo album - atteso nei negozi entro il prossimo 11 novembre - di Laura Pausini, già anticipato dal primo singolo "Benvenuto": tra i brani, quattordici in tutto, sarebbero presenti anche tre "featuring", non si sa se in forma di duetto o di partecipazione. Il primo, su "Troppo tempo", sarebbe con Ivano Fossati, che ha recentemente annunciato di volersi ritirare definitivamente dall'attività musicale (la canzone, come scritto nel libro di Fossati uscito ieri, è stata scritta dall'autore genovese), mentre il secondo - sulla title track "Inedito" - sarebbe con Gianna Nannini, che già collaborò con la popstar di Solarolo per l'evento benefico "Amiche per l'Abruzzo". Il terzo, su "Nel primo sguardo", potrebbe essere con Silvia Pausini, sorella della cantante. Ecco, di seguito, la tracklist di "Inedito":
01. "Benvenuto"
02. "Non ho mai smesso"
03. "Bastava"
04. "Le cose che non mi aspetto"
05. "Troppo tempo" (con Ivano Fossati)
06. "Mi tengo"
07. "Ognuno ha la sua matita"
08. "Inedito" (con Gianna Nannini)
09. "Come vivi senza me"
10. "Nel primo sguardo" (con Silvia Pausini)
11. "Nessuno sa"
12. "Celeste"
13. "Tutto non fa te"
14. "Ti dico ciao"

"Benvenuto", scritto dalla stessa artista con la collaborazione di Niccolò Agliardi per la stesura delle liriche e con Paolo Carta (che ne ha curato la produzione) per quella delle musiche, è stato registrato agli Oliveta Recording Studio di Castelbolognese, in provincia di Ravenna. Le session di registrazione hanno visto coinvolti lo stesso Carta alle chitarre e alla programmazione dei sequencer, Nathan East al basso, Steve Ferrone alla batteria e Bruno Zucchetti alle tastiere.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Laura Pausini
Nata il 16 maggio 1974 a Solarolo (Ravenna), Laura Pausini è figlia di un pianista di pianobar, che la incoraggia a cantare fin da bambina, e comincia poi a portarla con sé in qualche serata. Dopo essersi fatta notare a Castrocaro, nel 1993 propone a Sanremo “La solitudine”: sia il brano che il personaggio sfondano e la canzone, vincitrice della sezione “Nuove proposte”, proietta la 18enne…
Leggi tutto >

24 ott 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place