50 Cent vittorioso in tribunale

50 Cent non può essere condannato per violazione del diritto d’autore. Il rapper (vero nome Curtis Jackson), ha vinto la causa che lo vedeva contrapposto allo scrittore Shadrach Winstead, autore del libro del 2008, "The Preacher son – but the streets turned me into a gangster" e che lo ha… Leggi tutto

AcquistaCommenta
50 Cent   follow
50 Cent vittorioso in tribunale

50 Cent vittorioso in tribunale

50 Cent non può essere condannato per violazione del diritto d’autore. Il rapper (vero nome Curtis Jackson), ha vinto la causa che lo vedeva contrapposto allo scrittore Shadrach Winstead, autore del libro del 2008, "The Preacher son – but the streets turned me into a gangster" e che lo ha accusato nel novembre 2009 di aver copiato la sua opera per farne il film e il disco “Before I self destruct”. Giovedì scorso, il rapper del Queens, rappresentato dallo studio legale Reed Smith, ha ottenuto dalla Corte federale di Newark, New Jersey, l’annullamento dell’intero procedimento, per mancanza di sostanziali similitudini tra le due opere.
In effetti, lo stesso giudice ha giustificato la sua decisione, sottolineando che, a parte per il personaggio principale che è cresciuto nelle strade di Newark vivendo una vita di criminalità, nessun altro elemento può trovare contemporaneo riscontro tra il libro di Winstead e il film di 50. "Il giudice ha dato ragione a noi, provando che non c’è nessun nesso tra quel libro e il film del nostro cliente”, ha dichiarato un portavoce della Reed Smith.

Solo pochi giorni fa, ci sono stati problemi per un altro film di 50 Cent, "Things fall apart". Il rapper è stato costretto a modificare il titolo per via dell'esistenza del libro di Chinua Achebe con lo stesso titolo.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

50 Cent
50 Cent – nome d’arte di Curtis James Jackson III – nasce nel Queens, a New York, il 7 luglio 1975. Il passaggio dalla vita di spacciatore a quella di artista hip-hop avviene nel 1996 grazie all’incontro con Jam Master Jay dello storico gruppo Run DMC, il quale lo mette sotto contratto dopo averlo invitato a rimare su una serie di beat registrati. Il legame con JMJ Records non si rivela…
Leggi tutto >
23 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV