Concerti: parte ad ottobre il tour di Niccolò Agliardi

Prenderà il via il prossimo 9 ottobre dal Blue Note di Milano il tour di Niccolò Agliardi. Durante la prima data e le successive (il 20 ottobre al Teatro Le Serre di Grugliasco, Torino, il 21 ottobre all’Auditorium Parco Della Musica di Roma e il 22 ottobre alla Galleria 19 di Napoli), il… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Niccolò Agliardi   follow
Concerti: parte ad ottobre il tour di Niccolò Agliardi

Concerti: parte ad ottobre il tour di Niccolò Agliardi

Prenderà il via il prossimo 9 ottobre dal Blue Note di Milano il tour di Niccolò Agliardi. Durante la prima data e le successive (il 20 ottobre al Teatro Le Serre di Grugliasco, Torino, il 21 ottobre all’Auditorium Parco Della Musica di Roma e il 22 ottobre alla Galleria 19 di Napoli), il cantautore milanese presenterà i brani tratti dal suo ultimo album di inediti intitolato "Non vale tutto": "Questo disco è una bomba. Nel 2011 poter dire di essere alla propria terza produzione discografica è una conferma", aveva dichiarato a Rockol il cantauore, "Nell'era di Internet non è una cosa semplice perché il Web è democratico e meritocratico allo stesso tempo. Tutti vogliono fare musica. In Italia ci sono più musicisti che pizzerie e questo porta ad una saturazione degli spazi fisici e virtuali. Significa che ci deve essere sostanza in quello che si fa e che bisogna stare molto attenti: troppo spesso l'ambizione supera il talento".
Per i concerti del tour (prodotto da Barley Arts) Agliardi sarà accompagnato da una band di cinque elementi, formata da Andrea Torresani al basso, Max Elli alle chitarre, Tommaso Ruggeri alla batteria, Giacomo Ruggeri alle chitarre e Francesco Lazzari al Piano-Rhodes.
"Ho costruito in questi anni un percorso fatto di piccoli passi e di incommensurabili gratificazioni; cercando di schivare le insidie e le esaltazioni stagionali che il mio mestiere quotidianamente propone", ha spiegato il cantante, "Ritengo di essere un privilegiato e che certi privilegi vadano condivisi. Ho sempre avuto al fianco una squadra di fedeli scudieri che sono i miei musicisti. Finalmente, tra poco potrò presentarli a coloro che hanno scelto di seguirmi attraverso le mie canzoni. E so di non sbagliarmi se affermo che, chi ci verrà a trovare, assisterà ancora prima che ad un buon concerto, ad uno spettacolo di autentica e contagiosa alleanza".

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Niccolò Agliardi
Niccolò Agliardi nasce a Milano nel 1974. Durante gli anni in cui frequenta il liceo classico che comincia a scrivere le prime canzoni. Spinto dalla passione verso i grandi nomi della canzone d’autore, si laurea in Letteratura Italiana presso l’Università Statale di Milano discutendo una tesi sui “luoghi reali ed immaginari” presenti nei testi di Francesco De Gregori. Nel 1999 (dopo un anno…
Leggi tutto >
23 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place