Addio all'indie pop: gli Shins firmano con la Columbia

Sciolto lo storico sodalizio con la Sub Pop, come già anticipato gli Shins daranno alle stampe il loro prossimo disco su Aural Apothecary, marchio discografico creato dall'autore, cantante e frontman del gruppo James Mercer. L'album, tuttora in fase di realizzazione, è atteso per l'anno prossimo… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Shins   follow
Addio all'indie pop: gli Shins firmano con la Columbia

Addio all'indie pop: gli Shins firmano con la Columbia

Sciolto lo storico sodalizio con la Sub Pop, come già anticipato gli Shins daranno alle stampe il loro prossimo disco su Aural Apothecary, marchio discografico creato dall'autore, cantante e frontman del gruppo James Mercer. L'album, tuttora in fase di realizzazione, è atteso per l'anno prossimo e segna l'ingresso di una delle più apprezzate band indie pop degli ultimi anni nell'orbita delle major: a pubblicarlo sarà infatti la Columbia del gruppo Sony Music, con cui la band originaria del New Mexico ha firmato da poco un contratto.

A partire da lunedì prossimo, 8 agosto, gli Shins interromperanno una lunga pausa durata oltre due anni per affrontare un breve tour nordamericano con date nei club e qualche apparizione nei festival all'aperto: durante gli show, che avranno luogo ad Eugene (Oregon), Bend (Oregon), Portland, San Francisco, Toronto, Filadelfia, Boston e Pensacola (Florida), anticiperanno probabilmente alcune delle canzoni destinate alla loro nuova raccolta. Nell'ultimo anno Mercer è stato impegnato con i Broken Bells, progetto parallelo che lo ha visto collaborare con Danger Mouse, e recentemente si è esibito sul palco anche da solo.

Formatisi ad Albuquerque nel 1997, gli Shins hanno pubblicato finora tre album, tutti per la Sub Pop. L'ultimo, "Wincing the night away", risale al 2007, ed è stato premiato da ottime accoglienze di critica (guadagnandosi una nomination ai Grammy 2008 come "best alternative album") e di pubblico, raggiungendo il traguardo del disco d'oro (oltre 500 mila copie vendute).

 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Shins
Gli Shins si formano nel 1997 ad Albuquerque, New Mexico, e sono un progetto collaterale di James Mercer e Neal Langford, entrambi membri della band Flake. Il gruppo debutta nel 2001 con OH,INVERTED WORLD, che raccoglie dei buoni consensi anche grazie alla presenza di un paio di pezzi nel film indipendente “Garden state”, diretto dal noto attore americano Zach Braff, molto popolare specialmente…
Leggi tutto >
24 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place
SKIN ADV