Luigi Ferraro: è 'TVB (Ti voglio bene)' il singolo d'esordio



Luigi Ferraro: è 'TVB (Ti voglio bene)' il singolo d'esordio 07 lug 2011 - Si intitola "TVB (Ti voglio bene)" il singolo d'esordio di Luigi Ferraro, brano nato dalla collaborazione tra il cantante e Francesco Musacco e Mario Lavezzi. "'TVB' è un brano semplice", racconta Luigi Ferraro, "dal testo positivo sull’importanza di esprimere e ricevere sentimenti positivi, non necessariamente profondi come l’amore o la passione. Non pretendo di scrivere cose impegnate, se la mia musica può far star bene ho raggiunto il mio obiettivo, mi interessa descrivere e trasmettere sensazioni e messaggi semplici, positivi".
Nato nel 1983 e di origini cosentine, il percorso musicale di Ferraro è stato da sempre influenzato da Stevie Wonder. A tredici anni vince il suo primo concorso canoro e partecipa a diverse rassegne e laboratori musicali tra i quali “Festival di Napoli”, il “Premio Mia Martini” l'Accademia della canzone di Sanremo.
Dal 2002 al 2006 fonda il gruppo di musica latina Manera Latina e studia dizione e arte espressiva con l’attore e regista teatrale Franco Monaco. Nel 2008 inizia la collaborazione con Mario De Lio con il quale inizia la ricerca di un produttore discografico, fino all'incontro con Giancarlo Cauteruccio e con Mario Lavezzi.



TAGS: brano, Luigi Ferraro, Mario Lavezzi, musica italiana, singolo, TVB


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Mettevamo occhiali neri sul palco perché non potevamo sopportare la vista del pubblico.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Nasce Dee Dee Bridgewater…




Edoardo Bennato: esce il nuovo singolo 'La mia città' dedicato a Napoli

Edoardo Bennato: esce il nuovo singolo 'La mia città' dedicato a Napoli


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali