Usa, 'Recovery' di Eminem è il primo album a vendere 1 milione di download

Per la prima volta nella storia della musica registrata, un album ha superato il traguardo del milione di copie digitali vendute sotto forma di download: a segnare il record è "Recovery" di Eminem, uscito nel 2010 su etichetta Web/Shady/Aftermath/Interscope e capace fino ad ora di vendere… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Eminem   follow
Usa, 'Recovery' di Eminem è il primo album a vendere 1 milione di download

Usa, 'Recovery' di Eminem è il primo album a vendere 1 milione di download

Per la prima volta nella storia della musica registrata, un album ha superato il traguardo del milione di copie digitali vendute sotto forma di download: a segnare il record è "Recovery" di Eminem, uscito nel 2010 su etichetta Web/Shady/Aftermath/Interscope e capace fino ad ora di vendere complessivamente - cd inclusi - 3,9 milioni di copie (fonte: Nielsen SoundScan).

"Si tratta di un risultato incredibile da parte di un artista incredibile", ha commentato il vicepresidente della Interscope/Universal Steve Berman, ricordando di "avere avuto il piacere di lavorare con Eminem nel corso di tutta la sua carriera", e sottolineando la sua soddisfazione "per aver potuto prendere parte a un'altra pietra miliare di questo suo fantastico viaggio". "Nel corso degli anni abbiamo fatto uno sforzo coordinato per attrarre la fanbase online di Em, e dunque questo è un risultato particolarmente soddisfacente"; ha aggiunto il manager dell'artista Paul Rosenberg. "Con 'Recovery'", ha chiosato, "Eminem ha realizzato un album straordinario e i fan hanno risposto numerosissimi".

Secondo Billboard, tuttavia, il record è destinato ad avere breve durata: "21" di Adele, che l'etichetta indipendente inglese Beggars Group ha ceduto in licenza in Usa alla Columbia (Sony Music), potrebbe già superare quel traguardo la settimana prossima.


 

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Eminem
Marshall Mathers, in arte Eminem, nasce a Kansas City ma gira, fin da piccolo, mezza America insieme alla madre. Arrivato a Detroit, scopre l’hip hop ed inizia ad apprezzare la musica dei Niggers With Attitude (NWA), il gruppo di L.A. a cui apparteneva Dr.Dre, in seguito produttore dello stesso Eminem. E’ qui che Marshall inizia le sue "Mc battles" contro i suoi amici di sempre Bizzarre e Proof…
Leggi tutto >

20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place