I Radiohead aprono un blog nel cyberspazio cinese




I Radiohead aprono un blog nel cyberspazio cinese 04 lug 2011 - In passato hanno spesso criticato il governo cinese, soprattutto in merito alla questione tibetana. Ora però i Radiohead hanno lanciato un nuovo blog proprio nel cyberspazio della Repubblica Popolare sul Sina Weibo, il più popolare sito di microblogging nel paese asiatico, una specie di gemello del nostro Twitter. Anche se la band finora ha lanciato un solo messaggio che recita "Stiamo testando weibo", l'account è stato segnalato come autentico dall'host Sina.com e confermato anche da Yahoo. Il lancio come accennato arriva un po' a sorpresa dopo le frequenti prese di posizione da parte di Thom Yorke e soci nei confronti della politica cinese: i Radiohead infatti hanno preso parte al Free Tibet Concert e hanno fatto varie campagne in favore del dissidente e Premio Nobel per la Pace Liu Xiaobo.
La band ha anche lanciato una raccolta di fondi in onore di Xiaobo sul proprio sito ufficiale. Sarà difficile però che iniziative del genere siano possibili sul loro account weibo, visto che il governo di Pechino ha un forte controllo sul dibattito politico in Rete.


Radiohead - There, There on MUZU.TV


I Radiohead nel frattempo, proprio in questi giorni, dovrebbero rendere disponibile il loro "Live from the basement", l'esibizione live che hanno registrato di fronte alle telecamere della BBC e che per la prima volta permetterà agli appassionati del gruppo - tolti i pochi fortunati presenti a Glastonbury - di ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni di "The king of limbs".



TAGS: Blog, censura, Cina, Liu Xiaobo, pop/rock, Radiohead, Sina Weibo, the king of limbs, Thom Yorke, Tibet

Radiohead
Tutto su Radiohead

Nel 1993 (la band si forma nel 1989) i Radiohead da Oxford, Inghilterra, si fanno conoscere con… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Per il video volevo mostrare qualcuno che si fa di eroina e vomita. Poi mi è sembrata una cosa banale, alla Nine Inch Nails. Meglio la cocaina.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Nasce Dee Dee Bridgewater…




Soul Asylum in studio per il primo album dopo cinque anni di stop

Soul Asylum in studio per il primo album dopo cinque anni di stop


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali