Concerti, Buffalo Springfield: rinviato il reunion tour

La serie di eventi che, questo autunno, avrebbe riportato on the road dopo quarant'anni i Buffalo Springfield, è stata rinviata alla prima metà del prossimo anno: a darne annuncio è stato Richie Furay, che ha reso pubblica la modifica del calendario della band attraverso la sua pagina personale… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Buffalo Springfield   follow
Concerti, Buffalo Springfield: rinviato il reunion tour

Concerti, Buffalo Springfield: rinviato il reunion tour

La serie di eventi che, questo autunno, avrebbe riportato on the road dopo quarant'anni i Buffalo Springfield, è stata rinviata alla prima metà del prossimo anno: a darne annuncio è stato Richie Furay, che ha reso pubblica la modifica del calendario della band attraverso la sua pagina personale di Facebook. "Per tutti voi che non vedevate l'ora dei concerti programmati il prossimo autunno, mi è giunta voce che il tour verrà spostato nella prima parte del 2012", ha scritto l'artista: "Non starò ad annoiarvi spiegandovi nel dettaglio le ragione di questa modifica offrendovi un assist per elaborare le speculazioni più fantasiose, perché non c'è niente da speculare: i concerti sono stati semplicemente rinviati, non c'è nessun mistero".
"Beh, certo, la chitarra la riesco ancora a suonare, anche se non per troppo tempo di seguito, anche perché ormai l'età è quella che è", ha scherzato recentemente Stephen Stills nel backstage di uno dei sei concerti che il gruppo sta tenendo, nel corso dell'estate, negli USA: "Davvero Richie ha parlato di un tour di oltre trenta date, a inizio 2012? Ho paura che dovremo riposarci molto, perché se siamo così stanchi a farne solo sei, figuriamoci più di trenta...".

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Buffalo Springfield
I Buffalo Springfield, nonostante la vita breve – stanno assieme solo due anni, dal 1966 al 1968 - pubblicano tre album che lasciano il segno. Il loro debutto avviene nel 1966 con l’album omonimo che li consacra come una delle migliori folk –rock band assieme ai Byrds. AGAIN, il secondo lavoro dell’anno successivo dalle sonorità più psichedeliche, è sicuramente il mglior successo del gruppo. La…
Leggi tutto >
20 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place