Nirvana: per i vent'anni di 'Nervermind' arriva a settembre l'edizione deluxe




Nirvana: per i vent'anni di 'Nervermind' arriva a settembre l'edizione deluxe 22 giu 2011 - Per festeggiare i vent'anni dalla pubblicazione di "Nevermind", il 19 settembre prossimo uscirà una versione speciale del disco realizzato dai Nirvana nel 1991. La "super deluxe edition" sarà composta da un cofanetto contenente quattro cd con rarità, brani inediti, b-sides, remix mai pubblicati, canzoni registrate dal vivo e un live esclusivo per BBC Radio. Nel box sarà incluso anche un DVD con immagini mai viste e le riprese di un concerto dei Nirvana mai andate in onda su alcun network. Il secondo album della band di Aberdeen, Washington, che ha consacrato Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic come esponenti principali del grunge, ha venduto più di trenta milioni di copie nel mondo in queste due decadi.
Oltre all'edizione speciale, per celebrare i vent'anni di "Nevermind" saranno realizzati eventi e concerti che saranno annunciati a breve.
In merito alle ripubblicazioni, un raro EP dei Nirvana, realizzato in esclusiva per il pubblico australiano e proposto da Kurt Cobain e soci al "Big Day Out" festival, è stato ristampato e messo in vendita in occasione del Record Store Day. Il disco intitolato "Hormoaning", disponibile in edizione limitata su 6000 copie, contiene cover di Devo, Vaselines e Wipers, oltre alle versioni live di "Aneurysm" e "Even in his youth".



TAGS: Box, CD, Dave Grohl, DVD, edizione limitata, Krist Novoselic, Kurt Cobain, Nevermind, Nirvana, pop/rock, Quattro cd, vent'anni

Nirvana
Tutto su Nirvana

I Nirvana si formano nel 1986 ad Aberdeen, vicino a Seattle, nello stato di Washington per… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
Ilaria Ma...
'Sono l’anti-Eminem. Io voglio bene alla mia mamma.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Bruce Cockburn
accadde oggi
Esce il singolo dei Sex…




Killers: 'Abbiamo già pronte quattro, quasi cinque, canzoni nuove'

Killers: 'Abbiamo già pronte quattro, quasi cinque, canzoni nuove'


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali