Tiziano Ferro: esce in autunno il nuovo album

Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo, ma l'ufficio stampa della Emi ha annunciato tramite un comunicato che Tiziano Ferro è al lavoro su un nuovo album di inediti previsto per l'autunno 2011. Il nuovo disco, in fase di lavorazione tra Milano e Los Angeles, arriva a tre anni… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Tiziano Ferro   follow
 Tiziano Ferro: esce in autunno il nuovo album

Tiziano Ferro: esce in autunno il nuovo album

Non ci sono ancora molte informazioni a riguardo, ma l'ufficio stampa della Emi ha annunciato tramite un comunicato che Tiziano Ferro è al lavoro su un nuovo album di inediti previsto per l'autunno 2011. Il nuovo disco, in fase di lavorazione tra Milano e Los Angeles, arriva a tre anni di distanza dal precedente "Alla mia età" e a dieci anni dall'uscita dell'album d'esordio di Ferro "Rosso relativo", che dieci anni fa fu anticipato dal primo singolo "Xdono" uscito proprio nel giugno 2001. Per festeggiare i dieci anni dall'uscita del primo singolo, l'artista ha invitato alcuni colleghi come Fabri Fibra, Ivano Fossati, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Jovanotti, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia e Carmen Consoli a scegliere dodici brani dell’interno repertorio di Ferro per dare vita a una compilation disponibile da domani, martedì 21 giugno, su iTunes. 

Nato a Latina nel 1980, Tiziano Ferro compone le sue prime canzoni all’età di sette anni(due di queste saranno incluse al termine dell’album “Nessuno è solo” uscito nel 2006).

Nel 1997 partecipa all’Accademia della Canzone di Sanremo, ma viene scartato. Si reiscrive l’anno seguente, arriva fra i dodici finalisti con “Quando ritornerai”, non viene ammesso al Festival ma viene notato dai suoi futuri produttori e discografici, Mara Maionchi e Alberto Salerno, con i quali instaura una lunga collaborazione. Con il singolo “Xdono” conquista il numero uno in classifica, con l’album "Rosso relativo" si piazza in top ten e ci rimane per sette mesi. L’anno seguente “Xdono” arriva al terzo posto tra le canzoni più vendute in tutta Europa e il nuovo singolo “Rosso relativo” diventa il tormentone dell’estate. L’album supera il milione di copie vendute e viene distribuito anche negli Stati Uniti e in Sud America.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro nasce a Latina nel 1980. Compone le sue prime canzoni all’età di sette anni, con una tastierina giocattolo (due di queste saranno incluse al termine dell’album NESSUNO È SOLO). Dopo varie esperienze nei piano bar e nelle gare amatoriali di karaoke locali, Tiziano, appena sedicenne, entra nel coro gospel della sua città. Nel 1996-1997 lavora come speaker in radio locali. Nel 1997…
Leggi tutto >
27 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place