Chuck D dei Public Enemy narratore di un documentario

La storia degli albori del rap a Detroit è narrata nel documentario intitolato “The untold story of Detroit hip-hop”. Chuck D, leggendario frontman dei Public Enemy, è il narratore di questo importante progetto che comprende oltre 40 ore di riprese dietro le quinte e materiale mai visto prima. La… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Chuck D   follow
Chuck D dei Public Enemy narratore di un documentario

Chuck D dei Public Enemy narratore di un documentario

La storia degli albori del rap a Detroit è narrata nel documentario intitolato “The untold story of Detroit hip-hop”. Chuck D, leggendario frontman dei Public Enemy, è il narratore di questo importante progetto che comprende oltre 40 ore di riprese dietro le quinte e materiale mai visto prima. La città di Detroit, che ha dato un importante contributo nella creazione del sound r&b americano grazie al successo della Motown Records, ha giocato un ruolo rilevante anche nella scena hip-hop, grazie al successo di artisti come Eminem,  Insane Clown Posse, Kid Rock, D-12 e altri. “The untold story of Detroit hip-hop”, narra la storia di una serie di nomi che hanno influenzato la scena, ma che non hanno sperimentato lo stesso risultato commerciale dei rappers della città diventati più famosi. Awesome Dre & The Hard Core Committee, The Blackman, Detroit's Most Wanted, Esham, Champtown e almeno un’altra trentina che hanno contribuito a forgiare la scena di Detroit, sono stati interpellati per questo documentario.
Del progetto esiste un trailer nel quale è presente un giovanissimo Eminem che combatte una battaglia a suon di rime con altri rappers.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Chuck D
26 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place