Sanremo 2011: Roberto Vecchioni vince il premio della critica e delle Radio-TV

Roberto Vecchioni con il brano "Chiamami ancora amore" vince il Premio della Critica intitolato a Mia Martini. Il riconoscimento - attribuito in base ai voti delle testate accreditate al Festival di Sanremo presso la Sala Stampa del Teatro Ariston - è stato assegnato al cantautore milanese che ha… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Roberto Vecchioni   follow
Sanremo 2011: Roberto Vecchioni vince il premio della critica e delle Radio-TV

Sanremo 2011: Roberto Vecchioni vince il premio della critica e delle Radio-TV

Roberto Vecchioni con il brano "Chiamami ancora amore" vince il Premio della Critica intitolato a Mia Martini. Il riconoscimento - attribuito in base ai voti delle testate accreditate al Festival di Sanremo presso la Sala Stampa del Teatro Ariston - è stato assegnato al cantautore milanese che ha ricevuto cinquantadue preferenze su centotredici votanti (cinque schede nulle), battendo i La Crus (ventidue voti), Al Bano, Franco Battiato con Luca Madonia, Modà con Emma, Davide Van De Sfroos (cinque voti), Anna Tatangelo (quattro voti), Luca Barbarossa con Raquel De Rosario, Nathalie, Anna Oxa, Tricarico (tre voti) e Giusy Ferreri e Max Pezzali (un voto).

Roberto Vecchioni ha vinto anche il premio attribuito dalla sala stampa RadioTV.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni nasce a Milano nel 1943 da genitori napoletani. Nel 1968 si laurea in lettere antiche all’Università Cattolica di Milano presso la quale resterà per due anni quale assistente di storia delle religioni, proseguendo poi l’attività di insegnante nei licei classici, dove tuttora insegna greco e latino.
La carriera musicale ha inizio molto presto, negli anni ‘60, come autore di…
Leggi tutto >
27 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place