Max Pezzali: ascolta qui un'anteprima del nuovo disco 'Terraferma'
leggi anche: Max Pezzali, esce una nuova versione di 'Terraferma'
16 feb 2011 - Esce oggi, mercoledì 16 febbraio, il nuovo album di inediti di Max Pezzali dal titolo "Terraferma", album che contiene anche il brano con il quale il cantante è in gara alla sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, "Il mio secondo tempo". Sulla pagina YouTube di Pezzali è presente un contributo video e audio con un'anteprima di tutti i brani presenti nel disco: "Credi", "Il mio secondo tempo", "Quasi felice", "Terraferma" (brano che ricorda "Ci sono anch'io", inedito che Pezzali scrisse per il film Disney "Il pianeta del tesoro"), "Ogni estate c'è" (caratterizzato da una forte presenza di chitarre a ritmo sostenuto), "A posto domattina", "Quello che comunemente noi chiamiamo amore", "Tu come il sole (risorgi ogni giorno)" (canzone corale e immediata), "Il tempo vola" (in stile Black Eyed Peas), "Sto bene qui" e "Fiesta baby"."In fase di scrittura delle canzoni avevo già le idee abbastanza chiare sul fatto che in questo periodo non c’è un suono, c’è un mischione di sonorità, un po’ come i Black Eyed Peas", aveva dichiarato Pezzali in merito al disco, "E’ un periodo di confusione e questo si riflette nella musica. Così ho voluto mettere insieme tante cose diverse, dai Devo che ho citato ne 'Il tempo volo' a 'Da da da da', all’ukulele, perché come diceva George Harrison non puoi fare un accordo su quello strumento senza che ti scappi un sorriso, al rock mainstream tipo Bryan Adams e Tom Petty Insomma ho cercato di raccontare me stesso senza troppo farmi troppe menate a pensare cosa fosse cool e cosa no".
Dopo aver pubblicato sei album con gli 883 (il primo, "Hanno ucciso l'uomo ragno", è del 1992), Max Pezzali si è dedicato dal 2002 alla sua carriera solista incidendo due album di inediti, "Il mondo insieme a te" nel 2004 e "Time out" nel 2007.
Da oggi è inoltre on line il nuovo sito Internet dell'artista all'indirizzo www.maxpezzali.it. Il cantante sarà in tour dal 30 aprile dove partirà da Roma per poi approdare a Milano il 5 maggio. Altre date sono ancora in via di definizione.
TAGS: 883, Concerti, Date, Festival di Sanremo, Hanno ucciso l'uomo ragno, Il mio secondo tempo, Inedito, Max Pezzali, Milano, musica italiana, nuovo album, Roma, Terraferma, Tour, YouTube
Tutto su Max Pezzali
Max Pezzali nasce a Pavia il 14 novembre 1967. Da sempre voce e volto degli 883 abbandona questo… leggi tutto >
Max Pezzali nasce a Pavia il 14 novembre 1967. Da sempre voce e volto degli 883 abbandona questo… leggi tutto >
COMMENTA QUESTA NOTIZIA
|














