NEWS   |   Italia / 30/11/2010

Dolcenera: uscirà nel 2011 il nuovo album

Dolcenera: uscirà nel 2011 il nuovo album

Dolcenera ha terminato in questi giorni di registrare il suo nuovo album di inediti dopo cinque mesi di studio con il produttore Roberto Vernetti e la sua band. Il disco, al quale avrebbe collaborato Finaz della Bandabardò, è per il momento ancora senza titolo ma dovrebbe essere pronto per il 2011: "Il risultato è sintesi, armonia di tanti elementi, fattori", ha scritto Dolcenera come commento sulla sua pagina ufficiale di Youtube, "Ci sono tante persone che collaborano a questo album, più del precedente. Confusi tra le note, passano i minuti, le ore, i giorni a rincorrere armonie che sembrano esistere già nell'aria, ma che vanno scoperte, con discrezione. Si vive ogni singolo passaggio, accordo, arrangiamento, nota, suono, frequenza, compressione. Si vive di musica fino allo sfinimento".
Dolcenera, vero nome Emanuela Trane nata a Galatina il 16 maggio 1977, pubblica il suo primo singolo nel 2002 dal titolo "Solo tu", ma è com la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 che si afferma sul panomara musicale italiano vincendo la sezione Nuove Proposte con il brano "Siamo tutti là fuori", inserito nel suo album d'esordio "Sorriso nucleare" pubblicato nello stesso anno.

Ad oggi ha pubblicato quattro album tra i quali "Un mondo perfetto" del 2005, "Il popolo dei sogni" nel 2006 e "Dolcenera nel paese delle meraviglie" e di recente ha collaborato alla realizzazione di "Donne", l'ultimo album di cover dei Neri Per Caso cantando insieme a loro il brano "Il cuore è uno zingaro" di Nicola Di Bari.

APPROFONDISCI:   

Scheda artista
Tour&Concerti Testi

Segui i tag

, , , , , , , ,