Sanremo 2011: Franco Battiato in gara con Luca Madonia. I possibili partecipanti

Si intitola "L'alieno" il brano che Franco Battiato interpreterà con Luca Madonia al prossimo Festival di Sanremo, in programma tra i prossimi 15 e 19 febbraio: a rivelarlo è stato - nel corso di un'intervista rilasciata al TG1 - il conduttore della prossima edizione della celebre manifestazione… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Franco Battiato   follow
Sanremo 2011: Franco Battiato in gara con Luca Madonia. I possibili partecipanti

Sanremo 2011: Franco Battiato in gara con Luca Madonia. I possibili partecipanti

Si intitola "L'alieno" il brano che Franco Battiato interpreterà con Luca Madonia al prossimo Festival di Sanremo, in programma tra i prossimi 15 e 19 febbraio: a rivelarlo è stato - nel corso di un'intervista rilasciata al TG1 - il conduttore della prossima edizione della celebre manifestazione canora, Gianni Morandi. ''E' un piccolo aiuto che offro a Luca Madonia (già salito sul palco dell'Ariston anche nel 1988, in gara con i Denovo - con 'Ma che idea' - nella sezione Big), che canterà la canzone con un mio piccolo intervento nel finale'', ha specificato il Maestro siciliano, descrivendo il suo ruolo. E mentre lo stesso Battiato ha chiarito che non canterà durante la serata del festival dedicata all'Unità d'Italia, rimane confermata la presenza al teatro Ariston di Roberto Vecchioni: rimangono alte, nel campo delle speculazioni, le quotazioni di Paola Turci e Anna Tatangelo come possibili partecipanti, mentre si da quasi per certa la presenza di Alessandra Amoroso. Vengono dati per probabili i Modà (con Emma Marrone), Giusy Ferreri, J AX, Matteo Becucci, Silvia Salemi e Ivana Spagna. Lo stesso Gianmarco Mazzi, co-direttore artistico della manifestazione, ha dato "quasi per sicuri" anche Max Pezzali e Anna Oxa.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Franco Battiato
Franco Battiato nasce vicino Catania, in un paese che allora si chiamava Jonia e oggi è Riposto, il 23 marzo 1945. A Milano arriva nel 1964 per far fortuna con le canzoni. Prima lavora con Giorgio Gaber e Ombretta Colli, poi finalmente per conto suo. I primi album degli anni Settanta per la Bla-Bla di Pino Massara sono collage musicali molto immaginosi, come FETUS e POLLUTION.
Battiato viene…
Leggi tutto >
21 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place