Dada, sale al 25 % la partecipazione nel Giglio Group (Live!, Music Box)

Passa dal 10 al 25 % la quota azionaria detenuta da Dada nel Giglio Group S.p.A., produttore e broadcaster dei canali satellitari Music Box e Live! sulla piattaforma di Sky. L’acquisizione dell’ulteriore 15 % di capitale è avvenuta a fronte di un versamento in contanti di 1 milione e 125 mila… Leggi tutto

Commenta

Dada, sale al 25 % la partecipazione nel Giglio Group (Live!, Music Box)

Passa dal 10 al 25 % la quota azionaria detenuta da Dada nel Giglio Group S.p.A., produttore e broadcaster dei canali satellitari Music Box e Live! sulla piattaforma di Sky.

L’acquisizione dell’ulteriore 15 % di capitale è avvenuta a fronte di un versamento in contanti di 1 milione e 125 mila euro, sulla base della valorizzazione della società pattuita in occasione del primo acquisto risalente al 9 luglio del 2008; a Dada.net resta riconosciuta l’opzione di accrescere il suo pacchetto azionario al 51 o al 100 % entro il termine di tre anni.

Il Giglio Group, creato dall’imprenditore Alessandro Giglio (che ne è l’amministratore delegato e l’azionista di riferimento), prevede di chiudere l’esercizio 2009 con un fatturato di circa 8,8 milioni di euro e un margine operativo lordo (Ebitda) di circa 1,8 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente. Nel commentare l’acquisizione della nuova quota, il presidente di Dada Paolo Barberis ha sottolineato i “dati di ascolto eccellenti” di Live! e Music Box, aggiungendo che obiettivo della società è di puntare “sui nuovi formati di fruizione sempre più orientati alla rete che rapidamente affiancheranno quelli tradizionali”.

 

Commenti

caricamento dei commenti in corso
31 lug 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place