Apple, stavolta, fa causa a Nokia




12 dic 2009 - Dopo essere stata citata in giudizio da Nokia lo scorso ottobre relativamente a diversi brevetti sugli smartphone, la Apple passa al contrattacco e denuncia a sua volta il colosso finlandese sostenendo che è la multinazionale di Helsinki ad avere violato 13 dei brevetti di Apple.
La tesi di Apple è che Nokia accusa un forte ritardo strutturale nella transizione dai cellulari di base a veri e propri smartphone in grado di offrire una vasta gamma di servizi, e che starebbe quindi cercando di rivalersi indebitamente su Apple.
Per la cronaca, quello degli smartphone è il segmento di mercato a più alta crescita nel comparto mobile (14,8% 2009 su 2008), mentre Nokia resta il leader di mercato con una quota del 38%, per quanto in calo del 3% rispetto allo scorso anno.



TAGS: Apple, Brevetti, industria musicale, iPhone, Mobile, Nokia, smartphone

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'D’estate la donna si depila, si abbronza, sembra una statua. D’inverno diventa molle, bianca, pelosa. Si avvicina alla razza dell’orangutan, e perciò a me.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Robbie Williams
accadde oggi
Nasce Peter Gabriel. Dopo…



Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali