Due ex dirigenti di Yahoo Music lanciano Dashbox




29 ott 2009 - Due ex dirigenti di Yahoo e Launch Media hanno lanciato un nuovo servizio musicale chiamato Dashbox. Il servizio funziona ad abbonamento ed offre la possibilità a musicisti professionisti e dilettanti così come a imprese e marchi di utilizzare musica per sincronizzazioni pubblicitarie, per produzioni o effetti sonori. Si tratta, in effetti, di un 'marketplace' in cui mettere in contatto titolari di diritti e operatori che desiderano fare un uso commerciale di musiche e brani.
L'operazione, perfezionata da Dave Goldberg e Bob Roback - che fondarono Launch Media nel 1994, vendendola poi a Yahoo nel 2001 e rimanendo in carica in Yahoo Music fino al 2007 - è stata condotta mediante la società creata dai due ex dirigenti, la Twain Media, che ha acquistato la mSoft per circa 10 milioni di dollari e l'ha ribattezzata Dashbox.


TAGS: Bob Roback, Dashbox, Dave Goldberg, effetti sonori, industria musicale, Launch Media, mSoft, sincronizzazioni, Twain Media, Yahoo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Noi lo famo strano.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Lenny Kravitz
accadde oggi
Nasce Stevie Nicks, voce…




Gran Bretagna: dal 2011 i file sharer illegali tagliati fuori dalla Rete


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali