Shadows: 'Idioti a non seguire i consigli di George Harrison'
05 ott 2009 - Gli
Shadows, il più longevo gruppo pop-rock operante in Gran Bretagna, hanno ammesso d'essere stati "degli idioti" per non aver seguito i consigli di George Harrison. La formazione, conosciuta anche in Italia per il singolo "Apache" e che trovò il successo nel 1958 con "Move it", in questi giorni è in tour -probabilmente l'ultimo- con l'amico di sempre, Cliff Richard.
Hank Marvin, da sempre il leader degli Shadows, band essenzialmente strumentale, ha riferito al Daily Telegraph che il suo gruppo avrebbe potuto avere una ben più vasta popolarità se avesse seguito il consiglio di Harrison. Ha detto Marvin, 67 anni: "Era il 1965, avevamo appena pubblicato 'Don't make my baby blue' che stranamente per noi aveva una parte cantata, e per caso incontro
George Harrison. Mi disse che il singolo gli era piaciuto tantissimo. E poi mi fece: 'Accetta questo consiglio: lascia perdere i pezzi strumentali, fate canzoni cantate'. Ma noi niente. Siamo stati degli idioti. Bravi ragazzi, ma degli idioti. I nostri manager, gli agenti, tutti quelli che ci stavano intorno erano molto più vecchi di noi e tutti dicevano che il rock'n'roll non poteva durare. Eravamo giovani...e l'abbiamo bevuta".
TAGS: George Harrison,
Hank Marvin,
pop/rock,
Shadows
COMMENTA QUESTA NOTIZIA