Anche Warner con Vodafone: sui cellulari tutte le major vendono senza DRM




23 set 2009 - Siglato un accordo con Warner Music (dopo avere già firmato con EMI, Sony Music e Universal), Vodafone è il primo operatore di telefonia mobile al mondo a poter offrire ai suoi utenti un catalogo completo di brani musicali scaricabili sul cellulare senza protezioni DRM e dunque utilizzabili a piacimento su qualunque tipo di dispositivo portatile inclusi gli iPod e gli iPhone della Apple.
Il servizio è già disponibile in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna e Grecia, e lo sarà prossimamente in altri paesi: a regime, il catalogo fornito dalle quattro major e da etichette indipendenti conterrà più di un milione di canzoni. Vodafone e Warner collaboreranno anche alla realizzazione di prodotti speciali destinati al canale mobile, tra cui album digitali arricchiti da contenuti multimediali.
“In tutti i mercati in cui è stata lanciata, la risposta all’offerta senza DRM è stata incredibilmente entusiastica”, sostiene il direttore dei servizi Internet di Vodafone Pieter Knook; “i consumatori adorano la flessibilità che questa opzione offre sui loro dispositivi mobili”.



TAGS: DRM, EMI, industria musicale, iPhone, iPod, Knook, Music, Pieter, Sony, Universal, Vodafone, Warner

COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
'Quando Tupac ha detto che si era fatto mia moglie, beh, mi ha fatto male, ma l’ho considerato business. Stava facendo quel che doveva fare.'
chi l'ha detto?
buon compleanno
Ice-T
accadde oggi
Gli Who immortalano il loro…



Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali