Prodigy: attacco al premio Mercury

Il premio Mercury, o per essere più precisi il Barclaycard Mercury Prize, è tra i più ambiti del Regno Unito. Raramente viene assegnato a personaggi già molto famosi, ed anzi solitamente va a realtà non ancora bene affermate: nel 2007, ad esempio, andò ai Klaxons mentre nel 2003 lo vinse Dizzee… Leggi tutto

AcquistaCommenta
Prodigy   follow
Prodigy: attacco al premio Mercury
Segui i tag!

Prodigy: attacco al premio Mercury

Il premio Mercury, o per essere più precisi il Barclaycard Mercury Prize, è tra i più ambiti del Regno Unito. Raramente viene assegnato a personaggi già molto famosi, ed anzi solitamente va a realtà non ancora bene affermate: nel 2007, ad esempio, andò ai Klaxons mentre nel 2003 lo vinse Dizzee Rascal. A dire il vero tra gli addetti ai lavori si sussurra anche di una certa sfiga che il premio porterebbe: Rascal alla fine non ha ancora concluso granché, ai Klaxons è stato rifiutato il nuovo album e hanno dovuto rifarlo tutto, Roni Size (vincitore '97) è quasi sparito, Talvin Singh (vincitore '99) fu licenziato subito dopo aver ottenuto il premio, e così via. Però il Mercury è sempre il Mercury. Ma i Prodigy, forse amareggiati per non aver ottenuto una nomination all'edizione di quest'anno, lo hanno attaccato. "Penso che quest'anno avremmo dovuto esserci dentro anche noi", ha detto Liam Howlett, "anche se è un premio che col pubblico non c'entra nulla. Lo fa una giuria di persone che sceglie sempre le cose più strane. Credo che il rock e la dance dovrebbero essere rappresentati meglio, sono le cose che i ragazzi ascoltano".

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Prodigy
I Prodigy si formano a Braintree, in Inghilterra, nel 1990. Provenienti dalla nuova scena dance degli anni Novanta, i Prodigy conquistano il successo grazie a un’originale miscela di techno estrema e punk-rock da battaglia. All’inizio del decennio il gruppo muove i primi passi con la nascita del connubio artistico tra Liam Howlett e il rapper Mc Maxim; insieme a loro si schierano nella…
Leggi tutto >
29 nov 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place