'Domani 21/04.09' per l'Abruzzo, polemica sul download illegale




'Domani 21/04.09' per l'Abruzzo, polemica sul download illegale 09 mag 2009 - "Domani 21/04.09", il brano di beneficienza per i terremotati dell'Abruzzo (vedi News) costringe a parlare non solo dell'Abruzzo, ma anche della pirateria digitale.
Nella giornata di ieri, la Federazione Pirateria Musicale ha diffuso un dichiarazione secondo in cui si dice che sarebbe stata "rilevatail n'ingente diffusione" del brano sulle reti di file sharing.
E' l'occasione per una serie di dichiarazioni molto dure. Parla il manager di Jovanotti Marco Sorrentino, che citando "calcoli attendibili" arriva a ipotizzare 2 milioni di downlod illegali e 4 milioni rubati al progetto. "Non c'è pietà per nulla e per nessuno", dice Caterina Caselli. "Ora non ci sono in gioco gli interessi delle multinazionali della musica, ma quelli di decine di migliaia di cittadini che devono ricominciare da zero".



TAGS: Caterina Caselli, Cherubini, dalla stampa, Domani, Federazione, FPM, Jovanotti, Lorenzo, Marco, Musicale, pirateria, Sorrentino

Caterina Caselli
Tutto su Caterina Caselli

Nata a Magreta (Modena) nel 1946 e cresciuta a Sassuolo, debutta come bassista in alcuni complessi… leggi tutto >


COMMENTA QUESTA NOTIZIA


 disclaimer il tuo commento apparirà su questa pagina entro un minuto
giulia E' molto triste
'Quando uno strumento fallisce sul palco, ti sta sbeffeggiando: va subito distrutto. '
chi l'ha detto?
buon compleanno
Lenny Kravitz
accadde oggi
Nasce Miles Davis. La più…




Patti Smith a Firenze recita versi di Michelangelo

Patti Smith a Firenze recita versi di Michelangelo


CONTINUA A LEGGERE >

Rockol - La musica online: news, concerti, artisti, classifiche, vendita biglietti cd dvd musicali