Music Control: Dolcenera balza al primo posto, Arisa terza

Music Control: Dolcenera balza al primo posto, Arisa terza

Con un balzo in avanti di ben sei lunghezze "Il mio amore unico" di Dolcenera (brano presentato alla passata edizione del festival di Sanremo) conquista la vetta della classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo i rilevamenti di Music Control: alle sue spalle sale (dal gradino più basso del podio) "The boy does nothing" di Alesha Dixon, seguita dell'ex testa di serie "Sincerità" di Arisa. Chiudono la top five "This is the life" di Amy MacDonald, che dalla seconda scala alla quarta posizione, e "Figlio di un re" di Cesare Cremonini, che passa dalla quarta alla quinta piazza. "Il regalo più grande" di Tiziano Ferro esce dal gruppo di testa, mentre l'entrata più alta della settimana è opera di Beyoncé, che vede la sua "Halo" compiere il proprio ingresso nella chart direttamente in quarantaquattresima posizione.

Commenti

caricamento dei commenti in corso

Tutto su

Emanuela Trane – vero nome di Dolcenera – nasce a Galatina, nel Salento, il 16 maggio 1977. Inizia a scrivere canzoni all’età di 14 anni, dopo studi di canto, pianoforte e clarinetto. Sedicenne si trasferisce a Firenze e fonda la band Codice Zero.
Scoperta da Lucio Fabbri, che diventa il suo produttore, sceglie come nome d’arte Dolcenera (dal titolo di una canzone di Fabrizio De André) e…
Leggi tutto >