Cerca TestiAcquista
Ci sono luoghi che hanno fatto la storia della musica contemporanea. Luoghi che a noi italiani…


Ci sono luoghi che hanno fatto la storia della musica contemporanea. Luoghi che a noi italiani incutono reverenza. I nostri artisti, quando ci arrivano... Insomma, si sentono arrivati. Anche se già sono dei grandi dalle nostre parti. Luoghi come la Royal Albert Hall di Londra.
Claudio Baglioni ci ha registrato questo disco live e questo DVD, lo scorso 29 maggio, forse la data più importante del suo tour in giro "per il mondo", appunto. Una data che era anche il suo debutto assoluto oltremanica... Il legittimo orgoglio di Baglioni traspare dal montaggio iniziale, con immagini on the road da vari luoghi, ultima tappa Londra e la storica Hall.
Poi, arriva il concerto: 2 ore abbondanti, con tutti i più grandi successi di Baglioni, ripresi in una cornice davvero bella e scenografica. Baglioni è in forma, e si vede e si sente: una buona notizia in attesa di un album di inediti che manca dal 2003 e che dovrebbe arrivare nel prossimo 2011. Nella versione DVD manca l'inedito "Per il mondo", o meglio c'è ed è in sottofondo nella schermata iniziale, ma non c'è nelle 24 canzoni in scaletta. Comunque sia, un concerto non solo da sentire, ma anche da vedere, per cogliere la magia del luogo in cui è stato registrato.
, ,

 

Le ultime recensioni di DVD

Le ultime recensioni di Rockol

Take That/III
Take That
III
leggi tutto >

Le ultime nostre segnalazioni

leggi tutto >

Le ultime recensioni di libri

19 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place