|
|
Black Sabbath
PARANOID (CLASSIC ALBUMS)
Eagle Vision (DVD)
|
|
|
|
TAGS:
|
|
Non si finirà mai di lodare questa serie di documentari, probabilmente la migliore collana di "Rockumentary" in circolazione: "Classic albums", brevi film sulla realizzazione di dischi storici, con la diretta partecipazione dei protagonisti che spiegano, suonano, ricordano.
L'ultimo della serie ad essere pubblicato in Italia è il capitolo dedicato a "Paranoid", il secondo lavoro dei Black Sabbath, universalmente riconosciuto come il disco che ha dato il via all'heavy metal. A ricostruirne la storia ci sono Ozzy Osbourne, Toni Iommy e gli altri membri originari del gruppo, nonché qualche amico come Henry Rollins. Strumenti alla mano, ri-suonano i riff, analizzano le incisioni, spiegano la genesi. Il tutto in inglese, ma con sottotitoli in Italiano, e con un po' di materiali video aggiuntivi rispetto alla versione trasmessa nelle TV anglosassoni.
Se amate questo disco, è un DVD imperdibile. Se non lo amate, andate a cercare nelle pubblicazioni di questa collana: probabilmemte troverete uno dei vostri album da isola deserta, raccontato come Dio comanda. Allora, correte a comprare il DVD.
(15 lug 2010)
|
|