TAGS:
Paul McCartney è tornato sul luogo del “delitto”, molti anni dopo: “E' stato davvero emozionante tornare e inaugurare un nuovo stadio sul sito del vecchio Shea Stadium dove avevamo suonato 44 anni prima con i Beatles. Ed è stato ancora più emozionante, perché questa volta potevamo essere uditi!”. Così Sir Paul ha commentato le tre serate tenute lo scorso luglio per l'inaugurazione del nuovo impianto Citi Field di New York, tre concerti in cui sono stati eseguiti brani pescati dal repertorio di Paul, dei Beatles e dei Wings.
Ora ecco “Good evening New York City”, pubblicazione che rende indelebili quelle serate anche per chi non c'era. L'edizione standard è composta da 2 CD + DVD, mentre la versione deluxe include un bonus DVD con la performance integrale del concerto tenuto sul tetto dell’Ed Sullivan Theater per il David Letterman Show (con alcuni episodi mai andati in onda).
I CD includono trentatré canzoni, da classici dei Beatles come "Drive my car”, “I'm down”, "Got to get you into my life”, "The long and winding road”, Paperback writer", "Let it be", "Hey Jude", "Helter Skelter" e “Something”, un tributo a John Lennon in forma di medley con "A day in the life" e "Give peace a chance", il periodo Wings di “Band on the run", "My love”, "Let me roll it" e la produzione solista di "Here today", "Flaming Pie", "Dance Tonight", fino a un paio di episodi pubblicati con lo pseudonimo The Fireman.
Il DVD incluso nella versione standard dell'album contiene le riprese del concerto dirette da Paul Becher: la performance (33 canzoni) è stata ripresa in alta definizione usando 15 telecamere e 75 flipcam messe in azione da fan presenti nelle tre serate.
-
-
Richard Thompson
LIVE AT CELTIC CONNECTIONS -
Talking Heads
CHRONOLOGY -
Pooh
DOVE COMINCIA IL SOLE LIVE. 27 AGOSTO 2011 – CASTELLO DI ESTE -
Cyndi Lauper
TO MEMPHIS WITH LOVE -
Wynton Marsalis & Eric Clapton
PLAY THE BLUES -
Counting Crows
AUGUST AND EVERYTHING AFTER - LIVE AT TOWN HALL -
Rory Gallagher
GHOST BLUES -
Primal Scream
THE MAKING OF SCREAMADELICA -
Sheryl Crow
MILES FROM MEMPHIS -
Arcade Fire
SCENES FROM THE SUBURBS
-
Richard Thompson
-
-
Temper Trap
THE TEMPER TRAP -
Zibba
COME IL SUONO DEI PASSI SULLA NEVE -
Willie Nelson
HEROES -
Dub Sync
THE DUB SYNC -
Lone
GALAXY GARDEN -
Magnetic North
ORKNEY SYMPHONY -
Squarepusher
UFABULUM -
Pennywise
ALL OR NOTHING -
Fulvio Spagnolo
STRITOLA -
Carlos Santana
SHAPE SHIFTER
-
Temper Trap













