TAGS:
La svolta dei Marlene Kuntz, ha lasciato interdetto qualche fan della prima ora, forse. Ma di svolta non si è trattato, perché il percorso della band di Cristiano Godano è stato tutt'altro che violento o frutto di sbalzi e salti.
Più ancora che “Uno", il vero punto di arrivo di questo percorso è stato il tour teatrale che ne è seguito. "Cercavamo il silenzio" documenta esattamente quegli spettacoli, riprendendo quello del 2 marzo scorso al Teatro San Nazzaro di Napoli. Un documento davvero bello, sia nella parte visiva che nella parte audio, che ripropongono quasi per intero la scaletta di quelle serate. Certo fa un po' effetto vedere Godano seduto per quasi tutta la serata, e imbracciare una chitarra acustica, cosa che non aveva amo fatto prima. Però la chilometrica - e meno fragorosa del solito - versione di "Sonica" da sola vale il disco, assieme alla cover di "Here comes te sun", che potete vedere su MusicVideos.
Poi si può ragionare sul fatto che il disco arriva in un momento particolare, dopo un best of, un tour di nuovo rock e poco prima dell'annunciato progetto Beautiful, che vedrà i Marlene collaborare con Howie B . Ma questo dimostra come la band non stia mai ferma, e questo non può che farle onore.
-
-
Richard Thompson
LIVE AT CELTIC CONNECTIONS -
Talking Heads
CHRONOLOGY -
Pooh
DOVE COMINCIA IL SOLE LIVE. 27 AGOSTO 2011 – CASTELLO DI ESTE -
Cyndi Lauper
TO MEMPHIS WITH LOVE -
Wynton Marsalis & Eric Clapton
PLAY THE BLUES -
Counting Crows
AUGUST AND EVERYTHING AFTER - LIVE AT TOWN HALL -
Rory Gallagher
GHOST BLUES -
Primal Scream
THE MAKING OF SCREAMADELICA -
Sheryl Crow
MILES FROM MEMPHIS -
Arcade Fire
SCENES FROM THE SUBURBS
-
Richard Thompson
-
-
Temper Trap
THE TEMPER TRAP -
Zibba
COME IL SUONO DEI PASSI SULLA NEVE -
Willie Nelson
HEROES -
Dub Sync
THE DUB SYNC -
Lone
GALAXY GARDEN -
Magnetic North
ORKNEY SYMPHONY -
Squarepusher
UFABULUM -
Pennywise
ALL OR NOTHING -
Fulvio Spagnolo
STRITOLA -
Carlos Santana
SHAPE SHIFTER
-
Temper Trap













