CondividiCerca TestiAcquista


Vedere Rufus Wainwright è un'esperienza singolare. E' un artista che non somiglia a nessun altro contemporaneo, perché i suoi riferimento sono così retrò e inattuali che è difficile trovare termini di paragone contemporanei. E lo stesso vale per il suo show.
Questo DVD è stato registrato - come suggerisce il titolo - a Milwaukee nel 2007, nel corso di un tour poi passato anche in Italia: uno spettacolo vero e proprio, appunto, dai colori sgargianti, dalle trovate sceniche sopra le righe, come sopra le righe è il personaggio. Uno, che per intenderci, a un certo punto esce a cantare in accappatoio.
Il DVD dura più di due ore, tra concerto e backstage: oltre 20 canzoni (che si riducono a 10, nell'edizione CD solo audio) che dimostrano come Rufus Wainwright non sia solo lustrini e pailettes, anzi: un grande autore, un grande inteprete. Lezioso e stucchevole in diversi passaggi, certamente. Ma la qualità della sua musica fuga ogni dubbio, e questo DVD lo dimostra.

TAGS:

MILWAUKEE AT LAST!!!, Rock, Rufus Wainwright

Le Ultime 20 Recensioni di Rockol

Miss Chain & the Broken Heels - The dawn
Miss Chain & the Broken Heels
THE DAWN
DNA
Little Mix
DNA