Biografia

Arrivano da Las Vegas, ma suonano come una band inglese: guidati da Brandon Flowers, si formano nel 2002 allo scioglimento dei Blush Response. Dal suono di quella band, Flowers mantiene la base synth-pop, aggiungendovi le chitarre e un atteggiamento più aggressivo.
I Killers, che devono il loro nome ad uno pseudonimo usato dai New Order in un loro video, iniziano a farsi notare anche oltreoceano, in Inghilterra, nel corso del 2003. Pubblicano il loro disco d’esordio HOT FUSS nel 2004 per la Universal, ottenendo un successo sempre crescente.
Il secondo disco arriva due anni dopo, si intitola, SAM'S TOWN, e diventa così uno dei dischi più attesi della stagione. Per l'occasione, i Killers girano anche un videoclip con lo stimato registra cinematografico Tim Burton. A questo segue nel 2007 SAWDUST, una compilation che raccoglie B-sides, rarità e del nuovo materiale. Il nuovo album arriva nell’estate 2008: DAY & AGE. Dopo il tour, il gruppo si prende una lunga pausa, in cui il cantante Brandon Flowers debutta come solista. I Killers tornano a fine estate 2012 con il loro quarto album, BATTLE BORN.Dopo cinque anni di silenzio discografico tornano nel 2017 con l'acclamato WONDERFUL WONDERFUL, salutato da un grande consenso.
(05 ott 2017)