Biografia

Justin Bieber nasce il 14 marzo 1994 a Stratford, in Ontario. Incomincia la carriera musicale vincendo una competizione locale: il video della sua esibizione viene postato su youtube, attirando così l’attenzione del talent scout Scooter Braun. Justin ottiene un provino con Usher che gli permette – a soli quindici anni – di firmare un contratto discografico.
Bieber realizza così il suo primo singolo, “One time”, a maggio del 2009, arrivando a conquistare il platino sia in Canada sia in America, ripetendo il successo col disco di debutto, MY WORLD. MY WORLD 2.0 esce invece nel 2010. Il singolo estratto “Baby”, riesce a sorpassare in popolarità quello di Lady Gaga “Bad Romance” su youtube. Alcuni mesi dopo, Bieber pubblica MY WORLD ACOUSTIC, nove canzoni, riproposte in chiave acustica, dell’album MY WORLD.
Nel 2011, precedendo il periodo natalizio, Bieber pubblica UNDER THE MISTLETOE, album che appunto celebra il Natale attraverso una serie di duetti con compagni musicisti e un brano inedito, "Mistletoe", che è anche il primo singolo. Nel 2012 esce il disco BELIEVE, a cui segue una versione acustica, BELIEVE ACOUSTIC nel 2013.
Seguono anni turbolenti, con varie vicissitudini (anche legali) che lo portano al centro dell'attenzione per questioni non musicali. Torna alla musica nel 2015, con il singolo 'What do you mean?' (prodotto da Skrillex), che anticipa l'album PURPOSE, che esce a novembre.
Dopo avere terminato il Purpose World Tour (partito a Seattle il 9 marzo 2016) Bieber si rifa vivo nel 2017 col singolo "Friends", assieme a BloodPop.
(17 ott 2017)