Biografia

Cosimo Fini, vero nome di Gue Pequeno, nasce a Milano il 25 dicembre 1980. Partecipa negli anni Novanta a diversi mixtape; realizza come componente del gruppo Sacre Scuole l'EP 3 MC’S AL CUBO. Da qui nascono poi i Club Dogo, che diventano uno dei nomi più importanti della scena hip-hop italiana. I Club Dog, fondati assieme a La Furia, pubblicano diversi album tra il 2004 e il 2010.
Come solista nel 2005 pubblica insieme al produttore Deleterio Hashishinz il disco SOUND VOL. 1, a cui però non viene dato nessun seguito. L’anno successivo è la volta di FAST LIFE MIXTAPE, in collaborazione con il DJ Harsh, di cui nel 2009 viene realizzato il secondo volume. Lavora con diversi artisti della scena rap e hip hop, come J-Ax, Marracash, Entics. A giugno 2011 realizza il suo disco solista, IL RAGAZZO D’ORO, che vede la presenza di diversi rapper italiani, tra cui il compagno di lavoro Jake La Furia.
A gennaio 2012 viene pubblicato il terzo volume FASTLIFE MIXTAPE VOL. 3 che vede la collaborazione di diversi artisti del genere come Emis Killa, Fedez, Salmo, Gemitaiz, Daniele Vit.
A giugno 2013 esce il secondo capitolo discografico BRAVO RAGAZZO, seguito nel 2015 da VERO. Nel 2016 esce SANTERIA, inciso a quattro mani con l'amico Marracash.
Nel 2017 viene pubblicato GENTLEMAN, il quarto album solista di Gué, che vede tra le collaborazioni, ancora una volta, quella di Marracash.
(30 ott 2017)