Radiohead

Radiohead - THE KING OF LIMBS - NEWSPAPER EDITION

Tre mesi fa vi avevamo raccontato a caldo le impressioni sul nuovo lavoro dei Radiohead, “King of limbs”, una recensione fatta dopo molti ascolti concentrati in un breve tempo che ci avevano dato l'opportunità di descrivere pienamente il disco…
Leggi tutto

Radiohead - THE KING OF LIMBS

Come sparire completamente e poi tornare all'improvviso.
Parafrasando il titolo di una loro canzone, i Radioheadhanno dimostrato ancora una volta di non essere solo dei grandi musicisti, ma anche dei grandi comunicatori, riuscendo a ottenere il…
Leggi tutto

Radiohead - IN RAINBOWS - DISCBOX

"Amo alla follia la musica pop. Molti grandi compositori si ispirano al folk, io mi ispiro al pop. Non voglio dire che io sono un grande compositore né che il pop è una forma di folk.
Ma di sicuro il pop ha generato un flusso senza fine. Puoi…
Leggi tutto

Radiohead - IN RAINBOWS

Se la storia di un artista si valuta in base ai segni lasciati nel proprio tempo, i Radiohead, si possono dire pienamente soddisfatti.
Dopo aver creato una propria firma musicale a cui si sono ispirati gruppi di importanza mondiale come…
Leggi tutto

Radiohead - HAIL TO THE THIEF

Prima considerazione, banalissima: pochi gruppi oggi sono capaci di calamitare l’attenzione del pubblico rock quanto i Radiohead. Lo dimostra il rumore che ha suscitato la comparsa in rete di “Hail to the thief” con tre mesi di anticipo sull’uscita…
Leggi tutto

Radiohead - AMNESIAC

Questo album si è classificato al 4° posto nella classifica dei dischi dell’anno stilata da Rockol.

“Amnesiac” o “Kid B”? Il gioco di parole è fin troppo facile e ce lo perdonerete. Il nuovo disco dei Radiohead è infatti la logica…
Leggi tutto

Altre recensioni