Black Crowes - LIVE AT THE FILLMORE

E' un lungo, lunghissimo addio quello dei Black Crowes. Lo scorso aprile la band dei fratelli Robinson ha annunciato che a fine 2010 sarebbe andata in pausa, a tempo indeterminato. Prima, però, un disco doppio, "Croweology", una sorta di "best of…
Leggi tutto

Black Crowes - BEFORE THE FROST...UNTIL THE FREEZE

Si erano sciolti nel 2005 ‘a tempo indeterminato’ ed erano rinati un anno fa con “Warpaint”, un ritorno molto promettente. Poi, fulminato da un’idea semplice, il frontman dei Black Crowes, Chris Robinson, era andato a constatare di persona quale…
Leggi tutto

Black Crowes - WARPAINT

Il 1973 è finalmente arrivato, e i Black Crowes sono tornati. Grondano blues e country, suonano sporco e forte, regalano magia.
La ricomparsa sulla scena dei fratelli Robinson – affiancati dal fedele Steve Gorman alla batteria, unico membro…
Leggi tutto

Black Crowes - THE LOST CROWES

C'è chi dice che i Black Crowes siano stati tra le migliori band di rock americano degli anni '90, se non la migliore. Una fama costruita con una manciata di dischi sporchi e passionali, a metà tra gli Stones di “Exile on main street” e il southern…
Leggi tutto

Black Crowes - LIVE

Un disco dal vivo, da che mondo è mondo, può servire agli scopi più diversi: documentare un momento magico e forse irripetibile, assolvere a doveri contrattuali, marcare la chiusura di un ciclo artistico. Nel caso dei Black Crowes escluderemmo la…
Leggi tutto

Black Crowes - LIONS

Dopo la parentesi condivisa con il leggendario chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page (e alla vigilia del tour come opening act per Neil Young), i Black Crowes pubblicano il nuovo album, sesto della loro discografia. E già l’inizio noisy di…
Leggi tutto

Altre recensioni